Orbea Orbea

Condizioni generali

Le seguenti condizioni regolano tutte le offerte, le vendite e gli acquisti online di prodotti e/o servizi tramite i siti attualmente presenti su www.orbea.com (definito di seguito, insieme a qualsiasi altro sito, il " Sito"). Esse comprendono anche le condizioni dell' Informativa sulla privacy applicabile al Sito.

  1. definizioni

  1. 1.1 Le presenti espressioni avranno i seguenti significati:

  1. 'consumatore' significa qualsiasi persona fisica che agisce in tutto o principalmente per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;

  1. 'giorno' indica un giorno di calendario;

  1. 'supporto durevole' significa qualsiasi strumento che consenta all'utente o al commerciante di archiviare le informazioni a loro personalmente indirizzate in modo accessibile per riferimento futuro, per un periodo di tempo adeguato alle finalità e che consenta la riproduzione invariata di quanto memorizzato;

  1. 'contenuto digitale’ significa dati prodotti e forniti in formato digitale;

  1. 'prodotti' indica i prodotti hardware e software elencati e descritti sul Sito che il Commerciante accetta di fornire all'utente in conformità con le presenti Condizioni generali;

  1. 'servizi' indica i servizi, elencati e descritti sul Sito, disponibili per l'utente in conformità con le presenti Condizioni generali.

  1. identità

  1. 2.1 I prodotti e i servizi sono venduti attraverso il Sito da ModusLink B.V. ("Commerciante" o "noi").

I dati di contatto del Commerciante sono i seguenti:

ModusLink B.V.

Wapenrustlaan 11-31

7321 DL

Apeldoorn

Paesi Bassi

Partita Iva: NL800610040B01

Camera di commercio: 08055138 in Apeldoorn, Paesi Bassi.

Per reclami si prega di contattare:

ModusLink B.V.

Wapenrustlaan 11-31

7321 DL

Apeldoorn

Paesi Bassi

  1. applicabilità

  1. 3.1 Le presenti Condizioni generali si applicano a ogni offerta del Commerciante e ai contratti stipulati tra costui e l'utente.

  1. ordini e contratti

  1. 4.1 Quando si visita il Sito, si effettua un ordine o si invia un'e-mail, si sta comunicando con noi elettronicamente. Ai fini contrattuali, l'utente acconsente a ricevere comunicazioni elettroniche da parte del Commerciante. Questa condizione non pregiudica i diritti legali relativi alle comunicazioni elettroniche.

  1. 4.2 Prima della conferma dell'ordine, vi verrà chiesto di accettare espressamente queste Condizioni generali, di dichiarare e garantire di avere diciotto (18) anni o più e di avere il diritto legale di utilizzare i mezzi di pagamento da voi selezionati. Prima della conferma o dell'accettazione di un ordine o del completamento di qualsiasi acquisto, potrebbe essere richiesta la verifica delle informazioni fornite dall'utente. Prima di inviarci l'ordine, sarà possibile rivederlo per correggere eventuali errori.

  1. 4.3 Dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine, vi verrà inviato, senza indebito ritardo, un avviso di ricevimento e la conferma via e-mail che abbiamo spedito il prodotto e/o che il fornitore di servizi ha iniziato a erogare il servizio. Si prega di tenere presente che verranno consegnati prodotti o servizi solo all'indirizzo dell'utente. Vi informeremo tramite e-mail se, a causa di circostanze che non rientrano nel ragionevole controllo del Commerciante, un prodotto e/o un servizio ordinato non è disponibile o se non saremo in grado di spedire un prodotto e/o fornire il servizio entro le date di consegna stimate.

  1. 4.4 Tutte le informazioni di vendita pertinenti formano parte integrante del contratto e non devono essere modificate, a meno che non si concordi espressamente in altro modo.

  1. recesso

  1. 5.1 Qualora non siate consumatori, salvo che non abbiate diritto di recesso ai sensi della clausola 5.7, avrete un termine di 14 giorni per recedere dal contratto, senza fornire alcuna motivazione né sostenere costi diversi da quelli previsti dalla clausola 5 . Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni:

  1. in caso di contratti di servizi, a decorrere dal giorno della conclusione del contratto;

  1. in caso di contratti di vendita di prodotti, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e da voi indicato, acquisisca il possesso fisico dei prodotti, oppure,
  1. in caso di più prodotti ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente, a decorrere dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e da voi indicato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo prodotto;
  2. in caso di contratto relativo alla consegna di un prodotto composto da più lotti o pezzi, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e da voi indicato, acquisisca il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
  3. in caso di contratto per la consegna regolare di prodotti in un periodo di tempo definito, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e da voi indicato, acquisisca il possesso fisico del primo prodotto.

  1. 5.2 Per esercitare il diritto di recesso, occorre informarci della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta o utilizzando i recapiti forniti come da clausola 2.1 ). È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. È possibile anche inviare elettronicamente il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile sul nostro sito utilizzando la nostra Pagina di contatto,  nel qual caso vi invieremo senza indugio un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole.   Per un'elaborazione più efficiente del vostro recesso, vi suggeriamo di contattare prima il nostro call center all'indirizzo online.eu@orbea.com  per ottenere istruzioni dettagliate.  Avrete esercitato il diritto di recesso entro il termine, se la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto è stata inviata prima della scadenza del periodo previsto. L'esercizio del diritto di recesso pone fine all'obbligo delle parti di eseguire il contratto. Qualora si eserciti il proprio diritto di recesso, tutti i contratti accessori saranno automaticamente rescissi.

  1. 5.3 Se l'utente recede dal contratto, gli rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse, se del caso, le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi, se ha espressamente optato per un tipo di consegna diverso da quello standard meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto, ai sensi della clausola 5.2 . Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, a meno che non si sia espressamente concordato diversamente e a condizione che non si debba sostenere alcuna commissione a seguito di tale rimborso. Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti o non verrà fornita prova di averli rispediti, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

I prodotti dovranno essere rispediti a Goitondo Kalea, 2, 48269 Mallabia, Biscaglia (Spagna) o a noi consegnati, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la decisione di recedere dal contratto, come da clausola 5.2 . Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.   Considerato il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, come implicito nella clausola 6.6,  consigliamo di utilizzare per i vostri resi un vettore che consenta il tracciamento e il monitoraggio dello stato della consegna. Per un'elaborazione più efficiente del reso, vi suggeriamo di contattarci al numero di telefono indicato per ottenere un numero di autorizzazione di reso della merce (RMA) prima di restituire il prodotto.

  1. 5.4 L'utente dovrà sostenere solo il costo diretto della restituzione dei prodotti. L'utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

  1. 5.5 Se si desidera che la prestazione dei servizi inizi durante il periodo di recesso previsto nella clausola [5.1(a)]  vi chiediamo di fare una richiesta esplicita. L'utente accorda che perderà il diritto di recesso una volta che il servizio sarà stato completamente eseguito. Se si esercita il diritto di recesso dopo aver fatto tale richiesta, ma prima che il servizio sia stato completamente prestato, l'utente sarà tenuto a pagare i costi ragionevoli, costituiti da un importo proporzionato a quanto fornito fino al momento in cui si è data informazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, rispetto alla completa copertura del contratto. L'importo proporzionato che dovrà essere corrisposto dall'utente sarà calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se il prezzo totale è eccessivo, l'importo proporzionale sarà calcolato in base al valore di mercato di quanto fornito.

  1. 5.6 Nelle seguenti situazioni l'utente non ha diritto a recedere:
  1. contratti di servizio dopo che il servizio è stato completamente eseguito, se la prestazione è iniziata con il previo consenso espresso e con l'accettazione che si perderà il diritto di recesso una volta che il contratto sarà stato completamente eseguito;
  2. la fornitura di prodotti o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che non possono essere controllate da noi e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
  3. la fornitura di prodotti confezionati secondo le specifiche dell'utente o chiaramente personalizzati;
  4. la fornitura di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  5. la fornitura di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene e sono stati aperti dopo la consegna; 
  6. la fornitura di prodotti che, dopo la consegna, sono, per loro natura, inscindibilmente mischiati ad altri articoli; e
  7. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

  1. 5.7 L'onere della prova dell'esercizio del diritto di recesso, ai sensi della presente clausola, spetta all'utente. Salvo quanto previsto nella presente clausola 5 , l'utente non dovrà incorrere in alcuna responsabilità quale conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso.

  1. consegna ed esecuzione

  1. 6.1 A meno che non si sia concordato diversamente, consegneremo i prodotti trasferendone il possesso fisico o il controllo e/o inizieremo la fornitura di servizi all'utente senza indebito ritardo, ma non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto.

  1. 6.2 Laddove non abbiamo adempiuto al nostro obbligo di consegnare i prodotti e/o iniziare la fornitura di servizi nel momento concordato o entro il limite di tempo stabilito nella clausola 6.1 , l'utente potrà richiedere di effettuare la consegna e/o iniziare entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Qualora non ci sia possibile consegnare i prodotti e/o fornire i servizi entro tale periodo di tempo aggiuntivo, l'utente avrà il diritto di recedere dal contratto.

Quanto sopra non si applica ai contratti di vendita e/o di servizi in cui la consegna o l'inizio entro il termine concordato sia essenziale, tenendo conto di tutte le circostanze che accompagnano la conclusione del contratto o in cui l'utente ci informi, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o in una data specificata sia essenziale. In tali casi, qualora non ci sia possibile consegnare i prodotti e/o servizi nei tempi concordati o entro il termine stabilito nella clausola 6.1, l'utente avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto.

  1. 6.3 In caso di risoluzione del contratto ai sensi della clausola 6.2 , rimborseremo, senza indebito ritardo e al più tardi entro 14 giorni dall'annullamento dell'ordine, tutte le somme pagate a seguito del contratto.

  1. 6.4 Oltre alla risoluzione del contratto ai sensi della clausola 6.2, l'utente potrà ricorrere ad altri rimedi previsti dalla normativa nazionale.

  1. 6.5 Gli ordini vengono spediti nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), ad eccezione delle festività nazionali spagnole. Se alcuni prodotti nel carrello indicano "Pre-ordine" come stato, l'intero ordine verrà ritardato fino a quando tutti gli articoli non saranno disponibili. Verrà inviata un'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni di tracciamento del vettore, il giorno in cui l'ordine viene spedito dal nostro magazzino. Quando viene effettuato un ordine, verrà spedito all'indirizzo indicato dall'utente, purché tale indirizzo sia completo e conforme alle restrizioni di spedizione contenute nel Sito. Tutte le spedizioni vengono effettuate da un vettore terzo indipendente indicato sul Sito. Le date di spedizione sul Sito sono stime e non sono vincolanti. Vi informeremo via e-mail riguardo alla spedizione di un prodotto. In caso di conflitto tra la presente clausola 6.5 e un'altra parte della clausola 6, quest'ultima prevarrà.

  1. 6.6 Fatto salvo quanto previsto dalla clausola 6.8 , il titolo, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti passa all'utente quando costui o un terzo da lui indicato e diverso dal vettore ha acquisito il possesso fisico degli stessi.

  1. 6.7 Le spese per la consegna celere, se applicabile, sono in aggiunta a quelle standard. Le spese di spedizione standard e celere verranno visualizzate sul Sito prima di effettuare l'ordine.

  1. 6.8 La proprietà di tutti i prodotti passerà a all'utente solo quando avremo ricevuto il pagamento finale per intero.

  1. prezzo e pagamento

  1. 7.1 I prezzi visualizzati sul Sito sono i prezzi totali indicati nella valuta applicabile in base alla località selezionata , tasse incluse, o laddove la natura dei prodotti e/o servizi sia tale che il prezzo non possa essere ragionevolmente calcolato in anticipo, il Sito mostrerà il modo in cui deve essere calcolato, nonché, se del caso, tutte le spese aggiuntive di trasporto, consegna o postali e qualsiasi altro costo o, qualora tali spese non possano essere ragionevolmente calcolate in anticipo, il fatto che potrebbero essere addebitati dei costi aggiuntivi.

  1. 7.2 In caso di errore di prezzo materiale su un articolo e/o servizio ordinato tale che il suo prezzo sia irrisorio, avviseremo l'utente e aspetteremo l'approvazione del prezzo corretto prima di continuare a elaborare l'ordine. La vostra carta di credito o altro mezzo di pagamento riceverà un addebito da parte del Commerciante che potrebbe apparire sul vostro estratto conto come "Orbea tramite ModusLink". Se non si desidera procedere, vi rimborseremo tempestivamente gli importi precedentemente fatturati.

  1. garanzia

  1. 8.1 La seguente garanzia vi dà diritti legali specifici. Nel caso di essere consumatori, tali diritti non pregiudicano quelli legali ai sensi della legislazione nazionale applicabile che disciplina la vendita di prodotti e servizi di consumo.

GARANZIA LEGALE.

Per legge, offriamo una GARANZIA di due anni o una garanzia valida per il periodo stabilito dalla legge nel paese dell'utente.

COPERTURA
ORBEA fornisce una garanzia su tutti i prodotti che produce e/o distribuisce contro eventuali problemi di non conformità per i primi due anni dopo il loro acquisto. Tale garanzia è valida solo per l'acquirente originale del prodotto, che ha diritto alla riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso a titolo completamente gratuito per l'utente interessato da qualsiasi non conformità.

Questa garanzia legale di ORBEA è pienamente compatibile con le garanzie legali e di vendita offerte dai produttori e dai rivenditori dei singoli componenti di altre marche montati sulle nostre biciclette e, in caso di non conformità di tali componenti, l'utente deve trattare il singolo reclamo direttamente con detti produttori o rivenditori.        

CONDIZIONI

Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente garanzia, l'utente deve fornire una copia del documento di acquisto (fattura di vendita) della bicicletta a ORBEA o al rivenditore.

L'utente è tenuto a mantenere il prodotto acquistato in buono stato di funzionamento, secondo le indicazioni e le raccomandazioni fornite nel libretto di istruzioni che accompagna la bicicletta e nei manuali pubblicati sul sito di ORBEA. ORBEA può rifiutare qualsiasi richiesta di garanzia che sia il risultato diretto di una cattiva manutenzione del prodotto da parte dell'utente.

La presente garanzia non si applica in nessun caso a danni o difetti derivanti da un uso negligente della bicicletta, dal montaggio di altri accessori non originali non forniti o montati dalla fabbrica, o da qualsiasi operazione di manipolazione o manutenzione inopportuna da parte dell'utente o di terzi.

Questa garanzia non copre in nessun caso la normale usura degli elementi deperibili del prodotto. Tali elementi possono includere, senza limitazione, i seguenti componenti soggetti ad usura:        

  • Nastro manubrio
  • O-ring
  • Calotte sterzo
  • Cuscinetti
  • Pattini/pastiglie freni
  • Fermi
  • Filetti
  • Pignoni
  • Rotori freni a disco
  • Cappucci antipolvere
  • Nucleo
  • Impugnature e nastri
  • Giunti ammortizzatori
  • Viti
  • Parti in gomma
  • Coprisedile
  • Cavi e guaine/liquido del cambio e del freno
  • Cappucci per leve del cambio o del freno
  • Raggi
  • Nipple
  • Batterie e componenti dell'impianto elettrico delle e-bike.        

A causa dei pericoli intrinseci associati all'utilizzo di una bicicletta su strade o sentieri e dei rischi fisici derivanti dall'uso della stessa, questa garanzia si riferisce solo alla sostituzione di componenti non conformi e non copre eventuali lesioni personali che possano derivare direttamente o indirettamente dal malfunzionamento durante l'uso. In caso di incidente stradale, indipendentemente da chi lo abbia direttamente provocato, la garanzia fornita da ORBEA è nulla.

In nessun caso la presente garanzia si applica a componenti dell'impianto elettrico smontati o modificati per cambiarne le funzioni senza il preventivo consenso di ORBEA.

ELABORAZIONE

Per presentare qualsiasi reclamo in relazione a questa garanzia, l'utente deve recarsi presso il punto vendita in cui ha acquistato il prodotto, in modo che il rivenditore possa elaborare la garanzia legale. Qualora non sia possibile recarsi presso tale rivenditore o ciò risulti eccessivamente oneroso per l'utente, costui potrà recarsi presso un altro rivenditore ufficiale ORBEA per fare il reclamo oppure contattare direttamente ORBEA tramite il link sottostante, per ricevere istruzioni su come presentarlo. Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente garanzia, l'utente deve fornire una copia del documento di acquisto (fattura di vendita) della bicicletta a ORBEA o al rivenditore.

Questa garanzia è soggetta alla decisione dei nostri tecnici in merito alla natura della non conformità del prodotto, dopo aver studiato la parte in questione.

Se la riparazione non è possibile, ORBEA potrà decidere di sostituire il prodotto non conforme con un altro simile e, se ciò non fosse possibile per motivi di stoccaggio, l'utente riceverà un altro prodotto con la stessa qualità e caratteristiche. ORBEA può sostituire i prodotti personalizzati della gamma MyO con prodotti simili nell'attuale gamma colori se la personalizzazione originale non può essere riprodotta.

GARANZIA A VITA ORBEA.

ORBEA desidera fornire una garanzia a vita una volta scaduto il periodo di garanzia limitata, nei termini indicati di seguito.

COPERTURA

Ad integrazione della garanzia legale offerta, ORBEA fornisce a tutti gli utenti una garanzia gratuita a vita volontaria, che consiste in una garanzia senza limiti di tempo su tutti i telai e le forcelle rigide montate sulle nostre biciclette contro i difetti costituiti da rotture e/o incrinature.

"Telaio" qui copre tutti i telai delle biciclette ORBEA e le forcelle rigide del proprio marchio. Ai fini della presente garanzia commerciale, per "telaio" si intendono i foderi orizzontali, i foderi verticali e i triangoli anteriori dei telai biammortizzati, ma non include altre parti che possono essere fissate ai telai (che sono classificati come "ricambi") o le forcelle ammortizzate.

La presente garanzia a vita ORBEA si applica anche per un ulteriore anno dalla scadenza della garanzia legale (cioè fino a tre anni dall'acquisto del prodotto da parte dell'utente) in caso di vernice difettosa e corrosione su tutti i telai e forcelle rigide.

In base a questa garanzia a vita ORBEA, gli acquirenti hanno diritto alla riparazione e/o sostituzione del prodotto interessato in caso di rottura o incrinatura del telaio e/o delle forcelle rigide.

CONDIZIONI

Questa garanzia è disponibile solo per gli acquirenti originali dei prodotti che compilano il modulo di registrazione online per la bicicletta o il telaio entro 30 giorni dall'acquisto. Non è cedibile a successivi acquirenti dei materiali coperti, diversi dall'originario acquirente. Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente garanzia, l'utente deve fornire una copia del documento di acquisto (fattura di vendita) della bicicletta a ORBEA o al rivenditore.

Questa garanzia non si applica a rotture o incrinature derivanti da un uso negligente della bicicletta, dal montaggio di accessori non originali non forniti o montati dalla nostra fabbrica, o da qualsiasi operazione di manipolazione o manutenzione inappropriata da parte dell'utente o di terzi.

L'utente è tenuto a mantenere il prodotto acquistato in buono stato di funzionamento, secondo le indicazioni e le raccomandazioni fornite nel libretto di istruzioni che accompagna la bicicletta e nei manuali pubblicati sul sito di ORBEA. ORBEA può rifiutare qualsiasi richiesta di garanzia che sia il risultato diretto di una cattiva manutenzione del prodotto da parte dell'utente.

A causa dei pericoli intrinseci associati all'utilizzo di una bicicletta su strade o sentieri e dei rischi fisici derivanti dall'uso della stessa, questa garanzia si riferisce solo alla sostituzione dei componenti interessati e non copre eventuali lesioni personali che possono derivare direttamente o indirettamente da malfunzionamento durante l'uso. In caso di incidente stradale, indipendentemente da chi lo abbia direttamente causato, la garanzia fornita da ORBEA è nulla.        

PRESENTAZIONE

Per presentare qualsiasi reclamo in relazione a questa garanzia, l'utente deve recarsi presso il punto vendita in cui ha acquistato il prodotto, in modo che il rivenditore possa eseguire tale garanzia. Se non è possibile visitare quel rivenditore o se farlo risultasse eccessivamente oneroso, l'utente può recarti presso il rivenditore ufficiale ORBEA più vicino per presentare il reclamo o contattare direttamente ORBEA tramite il link sottostante, per ricevere istruzioni su come elaborare la richiesta di garanzia. Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente garanzia, l'utente deve fornire una copia del documento di acquisto (fattura di vendita) della bicicletta a ORBEA o al rivenditore.

In caso di impossibilità di riparazione, ORBEA sostituirà il prodotto difettoso con uno con caratteristiche simili. Qualora anche ciò si rivelasse impossibile, ORBEA potrà consegnare all'utente un altro prodotto con la stessa qualità e caratteristiche o, a sua discrezione, offrire all'utente uno sconto su un nuovo acquisto per una somma proporzionale al valore residuo del prodotto difettoso. Tale valore residuo sarà calcolato sulla base di un deprezzamento annuo del 6% sul prezzo di vendita originario del prodotto difettoso a partire dall'anno in cui è entrato nella gamma. ORBEA può sostituire i prodotti personalizzati della gamma MyO con prodotti simili nell'attuale gamma colori se la personalizzazione originale non può essere riprodotta.

In caso di sostituzione di un telaio con un prodotto di qualità e caratteristiche identiche, la presente garanzia non coprirà la sostituzione di qualsiasi componente installato sulla bici originale che sia incompatibile con il prodotto sostitutivo fornito da ORBEA. Eventuali parti, ricambi, accessori e/o componenti necessari per l'assemblaggio finale sono a carico dell'utente

Qualora si rendesse necessario inviare il prodotto alle strutture di ORBEA, quest'ultima pagherà le spese di spedizione a condizione che il reclamo in garanzia venga gestito tramite lo stesso rivenditore da cui è stato acquistato il prodotto. ORBEA si riserva il diritto di richiedere all'utente le suddette spese di spedizione e la restituzione del prodotto qualora quest'ultimo decidesse di gestire il reclamo in garanzia tramite un rivenditore diverso da quello presso il quale i prodotti sono stati acquistati o direttamente con ORBEA, ovvero qualora il reclamo presentato dall'utente risulti non essere coperto dalla garanzia.

L'utente dovrà in ogni caso pagare anche il costo della manodopera necessaria per smontare e rimontare il telaio e/o la forcella da riparare o sostituire qualora ORBEA sia chiamato a svolgere queste attività. Se tali servizi fossero richiesti da un rivenditore ufficiale, anche il loro costo sarà a carico dell'utente.

Questa garanzia è soggetta alla decisione presa dai nostri tecnici in merito alla natura della non conformità del prodotto, una volta studiata.


In caso di difetto, contattaci via e-mail
online.eu@orbea.com o chiamando il nostro call center tecnico +34 900 67 00 18        

  1. 8.2 Se non si è consumatori: il nostro unico obbligo ai sensi della garanzia alla [clausola 8.1 ] sarà riparare o sostituire il prodotto, a nostra discrezione.

TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE DI QUALITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA GARANZIA ALLA CLAUSOLA [8.1 ]. MODUSLINK B.V. DECLINA OGNI ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE ESPLICITA O IMPLICITA. FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI LEGALI, IN NESSUN CASO MODUSLINK B.V.  SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI PERDITE DI DATI, RICAVI O PROFITTI O DANNI INDIRETTI, PERDITE DI ATTIVITÀ E REPUTAZIONE, DERIVANTI O CONNESSE ALL'USO DI O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL PRODOTTO O SERVIZIO, ANCHE SE MODUSLINK B.V.  È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI MODUSLINK B.V.  SUPERERÀ L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE PER IL PRODOTTO O SERVIZIO.
IN NESSUN CASO MODUSLINK B.V. SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI PERDITE O DANNI SOSTENUTI DA QUALSIASI ATTIVITÀ, COMMERCIALE, IMPRENDITORIALE, ARTIGIANALE O PROFESSIONALE SVOLTA DALL'UTENTE O DA QUALSIASI ALTRA PERSONA CHE UTILIZZI PRODOTTI E/O SERVIZI ACQUISTATI IN BASE ALLE PRESENTI CONDIZIONI.

  1. 8.3 I resi in garanzia sono limitati alla garanzia individuale di ciascun prodotto come definito nella presente clausola. Qualora venisse riscontrato un problema con il prodotto o servizio, si suggerisce di contattare prima il nostro team di supporto per ottenere assistenza tramite e-mail online.eu@orbea.com o contattando il nostro call center tecnico +34 900 67 00 18        

  1. responsabilità

  1. 9.1 Se si è consumatori , l'azienda è responsabile solo per le perdite che sono una conseguenza diretta della nostra violazione delle presenti Condizioni generali e in nessun caso per la perdita di dati o per eventuali danni indiretti. Se si utilizzano i prodotti per qualsiasi scopo commerciale, aziendale o di rivendita, non avremo alcuna responsabilità per eventuali perdite di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali. Quanto precede non pregiudica i diritti legali non escludibili e si applica solo nella misura consentita dalla legge applicabile.

  1. 9.2 Se non si è consumatori: Fatta salva la clausola 8.2  e se non diversamente previsto nelle presenti Condizioni generali, non siamo responsabili per danni o altro in relazione alle presenti Condizioni generali e a qualsiasi ordine, prodotto, servizio o acquisto, tranne (a) nella misura in cui i danni derivino da condotta intenzionale o gravemente negligente nostra o dei nostri rappresentanti o agenti, (b) per morte o lesioni personali o danni alla proprietà causati dai nostri prodotti e/o servizi difettosi, (c) per morte o lesioni personali causate dalla negligenza nostra o dei nostri rappresentanti o agenti, o (d) nella misura in cui la nostra responsabilità non può essere validamente esclusa ai sensi della legge applicabile.

  1. DTATI PERSONALI E PRIVACY e controllo delle esportazioni

  1. 10.1 Rispettiamo tutte le leggi sulla protezione dei dati e utilizzeremo quelli necessari per identificare direttamente o indirettamente l'utente ("Dati personali") solo come indicato da Orbea, per conto della quale vendiamo prodotti e servizi all'utente. Agiamo quindi in qualità di responsabile del trattamento per conto di Orbea che invece ne è la titolare. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali sono riportate nell' Informativa sulla Privacy.

  1. 10.2 Si prega di notare che i prodotti, che possono includere tecnologia e software, sono soggetti alle leggi europee sull'esportazione, nonché a quelle del paese in cui vengono consegnati o utilizzati. L'utente accetta di rispettare tali leggi. In base a queste leggi, i prodotti non possono essere venduti, noleggiati o trasferiti in paesi, utenti finali o usi finali soggetti a limitazioni.

  1. CESSIONE

  1. 11.1 Il Contratto stipulato in base a queste Condizioni generali è personale e non è consentito cederlo o trasferirlo a nessun'altra persona senza il previo consenso scritto del Commerciante. Il Commerciante ha il diritto di cedere il contratto in tutto o in parte a qualsiasi società o ente per motivi commerciali, purché ciò non serva a ridurre le garanzie per il consumatore.

  1. legge applicabile, MEDIAZIONE e giurisdizione esclusiva

  1. 12.1 Se si è consumatori:  queste Condizioni generali e gli acquisti sono regolati dalle leggi della Repubblica Ceca con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Il Cliente si sottomette, inoltre, alla giurisdizione esclusiva dei tribunali della Repubblica Ceca. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite in materia di contratti di compravendita internazionale di beni mobili (CISG).

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online. Tale piattaforma offre l'opportunità di risolvere le controversie relative al vostro ordine online senza prima ricorrere a un tribunale. La piattaforma è disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

  1. 12.2 I diritti ai sensi delle presenti Condizioni generali si aggiungono e non influiscono sui diritti e sui rimedi legali disponibili ai sensi della legge applicabile in materia di protezione dei consumatori. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni generali e la legge applicabile sulla protezione dei consumatori, prevarranno i diritti legali ai sensi della legge applicabile in materia di protezione dei consumatori.

  1. 12.3 Se non si è consumatori:  queste Condizioni generali e gli acquisti sono regolati dalle leggi olandesi, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite in materia di contratti di compravendita internazionale di beni mobili (CISG). Qualsiasi controversia derivante da o in connessione con i Termini di utilizzo, le presenti Condizioni generali e gli acquisti sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del tribunale competente nei Paesi Bassi.

  1. altro

  1. 13.1 È possibile inviare un reclamo a: online.eu@orbea.com        


ANNESSO

Modulo RECESSO

Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto.

A:

ModusLink B.V.

Wapenrustlaan 11-31

7321 DL

Apeldoorn

Paesi Bassi

Con la presente io/noi (*) comunichiamo che io/noi (*) rescindo/rescindiamo dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti prodotti:

NP

Descrizione

Quantità

Ordinato il (*)/ricevuto il (*):

Numero d'ordine (se disponibile):

Nome:

Indirizzo:

Data:

Firma
(solo se questo modulo viene notificato su carta):

(*) Cancellare la dicitura che non interessa.